“Stanotte non dormo e mi rimetto a scrivere. Avete messo a soqquadro la nostra vita, ci avete rubato la gioia e io mi metto a scrivere perché quello che avete fatto al popolo voi volete nasconderlo e invece deve restare scritto….”
Vibrante di passione, il nuovo scritto di Angela Camuso “MAI IO STANOTTE NON DORMO” si fa forte di un anno di lavoro giornalistico rigoroso e va al galoppo degli ultimi eventi lla pandemia. E’ un pamphlet crudele e doloroso, ma è anche un inno alla libertà che spinge ad andare avanti uniti. Arriva a un anno di distanza da “La Vita che ci State Rubando”, che completa.
Passo dopo passo la giornalista racconta ai lettori, con i fatti, quali sono stati e quali sono ,tuttora, le reali conseguenze delle decisioni prese nel nostro Paese dalle Autorità sanitarie in nome di una salute pubblica che, invece, non è stata e non è, tutt’ora, tutelata.
“Se tu ingabbi i giornali e ammutolisci e immobilizzi i medici e decidi carriere nelle agenzie del farmaco e privi di diritti i cittadini legittimato, nel fare ciò, dal consenso popolare basato su un’informazione falsa che strumentalizza la scienza, calpestando ogni diritto in nome di questo simulacro, tu potere stai fondando secondo manuale un nuovo stato totalitario…, scrive amara Angela Camuso, perché non “c’è libertà senza conoscenza e non c’è felicità senza libertà”.